LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO regia di Peter Jackson

tupolevv     4 / 10  29/12/2012 10:14:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace ma il voto è un 4 secco e duro e spiego anche perchè.
Non ho letto il libro come non avevo letto il signore degli anelli (che invece era una ottima saga) quindi il mio voto è solo ed esclusivamente a quello che ho visto sul grande schermo.

La storia non decolla mai e la prima parte risulta al limite dell'insopportabile con nessuna caratterizzazione dei personaggi e dialoghi grotteschi e infantili.
Migliora lievemente dopo ma non basta a risollevare una storia che proprio non funziona con zero pathos e piena di cose già viste e riviste.
In sostanza sembra uno scimmiottamento dei precedenti tre film con mille riferimenti che potrei anche accettare se fossero accennati ma non esasperati all'eccesso come per dire al pubblico "hai visto? ci ho messo anche la farfallina, ci ho messo anche la spada blu, ci ho messo anche gran burrone, ci ho messo i ragni ecc).
Tutti i personaggi sembrano infantili sembrano stupidi e che non ci credano nemmeno loro.
Ovvio, bella la regia, la musica, gli effetti ma basta così poco per votare 8 9 o 10? ma allora alla saga vera quanto gli si da???
Vi ricordate il primo episodio di guerre stellari (prequel) ecco mi ha drammaticamente ricordato quello..e mi dispiace
bood  29/12/2012 20:16:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film è tratto da una FIABA . pensata per lo piu' per i "piccoli" ( ma che si fa leggere molto molto volentieri anche dai piu' "adulti" ).

c'è una grandissima differenza di stile e di proposta di contenuti tra il libro del sig. degli anelli e il libro lo hobbit .
tupolevv  31/12/2012 13:42:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che lo so cosa è lo hobbit anche se non l'ho letto....resto della mia idea..hahaha la compagnia dell'anello noioso??? ma per favore stai sragionando..che ti devo dire se questa porcata ti è piaciuta contento te...
Javier81  30/07/2013 20:30:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per favore, Non paragonare qualsiasi capitolo di Guerre Stellari a questa scemenza.. ;)
_Hollow_  31/12/2012 05:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che "L'Hobbit", ovviamente soprattutto il libro, è antecedente per fatti narrati al Signore degli Anelli ... è un prequel, ma nel vero senso della parola, nel senso che il libro fu proprio scritto prima.
Non ci sono citazioni (giusto poche), quei luoghi e persone semplicemente già apparivano o se ne parlava ...
Tra l'altro è molto più insopportabile la prima parte de "La Compagnia dell'Anello", per non dire tutto il film ...
tupolevv  31/12/2012 13:46:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è modo e modo di fare un film anche se la trama è per bambini ecc...la caratterizzazione dei personaggi è pietosa e ogni scena è un già visto del signore degli anelli..il regista poteva e doveva osare di più