LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO regia di Peter Jackson

moony     8½ / 10  23/12/2012 19:35:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero molto scettica su questo Lo Hobbit nonostante sia una fan della trilogia, poichè avevo letto molte recensioni che lo stroncavano ed ero assai dispiaciuta.
Invece mi è piaciuto tantissimo. Certo l'atmosfera è diversa dal Signore degli anelli è una storia con un tono molto diverso e lo sanno tutti..
ma è veramente un bel film e non capisco le critiche sinceramente
La parte della contea che dicevano che era noiosa e pesante a me è parso che scorreva velocissima ed è stata estremamente godevole, anche le battute non sono per niente patetiche!
Gli attori sono MERAVIGLIOSI ma quanto è bravo l'attore di Bilbo? E l'attore che fa Thorin? (i "vecchi" neanche li nomino li conosciamo già ^^) il film vale il biglietto anche solo per loro. E gli scenari splendidi?
La cgi c'è molta rispetto al signore degli anelli è vero, ma non mi ha dato per niente fastidio , io comunque il film l'ho visto rigorosamente in 2d e sono contenta di questa scelta, più che gli effetti mi andava di concetrarmi sulla storia.
Se proprio devo trovare una nota stonata...
Radagast! e ho detto tutto -.-

Per concludere, Lo hobbit NON fa rimpiangere il Signore degli anelli, ma lo arricchisce e completa lo dico ripeto da fan (molto xD) della trilogia ! Sarebbe interessante sentire chi proprio non ha visto nulla ed è la prima volta che lo vede senza sapere niente dei libri di tolkien nè dei film, ma secondo me è un film bello per tutti non solo per i fan.
Il mio consiglio è ovviamente vedetevelo.