LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO regia di Peter Jackson

Egobrain     9½ / 10  16/12/2012 23:20:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peter Jackson visita La Terra Di Mezzo.
Ne esce un film che in pochi anni potrebbe verosimilmente rivelarsi un cult assoluto.
Lo Hobbit è una perla del cinema contemporaneo,un viaggio veramente inaspettato!
Invia una mail all'autore del commento Suskis  16/12/2012 23:39:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ne hai di cinema da vedere figliuolo...
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/12/2012 00:14:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo.
NutriaDanzante  17/12/2012 09:30:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ci metto anche io... okay si, buon prodotto ma una perla del cinema contemporaneo non ancora, magari il signore degli anelli ma lo hobbit personalmente ha ancora un po' di strada da fare, vedremo il prossimo anno col secondo capitolo!
faith81  17/12/2012 13:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quanto pare siamo divisi a metà: chi ha letto il romanzo ha duramente criticato questa trasposizione cinematografica decisamente "pompata" e riadattata effetto WOW tipico degli americani per poterne ricavare qualche trimilione di dollari ancora... Difatti, ampliando eccessivamente lo spazio a battaglie epiche a effetti specialissimi non si è colto il vero concept della storia...Bilbo Beggings viene inserito come un contorno mediocre e insulso (peggio di un'insalata scondita) quando in realtà è il vero e unico protagonista di questa storia,nonchè il personaggio maggiormente investito di messaggi
Meditate gente, meditate...

Egobrain  17/12/2012 16:27:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piano coi giudizi Fede81.

Egobrain  17/12/2012 16:30:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendevo Suskis..scusa Faith81.
Potrei dire la stessa cosa di chi condanna il film assegnandogli voti imbarazzanti.Ne ho visti davvero tanti di film,al di la di quelli che sono i commenti da quattro soldi in FIlmscoop..e posso dire che Lo Hobbit merita tali,personalissime,considerazioni!
Invia una mail all'autore del commento thohà  18/12/2012 21:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito, ma 9 e mezzo: perbacco.
Egobrain  17/12/2012 16:37:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onestamente non ho letto il romanzo di Tolkien.cosa che farò molto presto.Non posso quindi dire se l'adaptation jacksoniana pompa il libro,l'ambientazione,BIlbo Beggins o quel che vuoi.
Sto dicendo che questa nuova fatica del neozelandese merita spassionatamente gli elogi che mi state obiettando.Scevro dell'influenza tolkeniana,mea culpa,ribadisco senza tanti peli sulla lingua che il film è un opera d'arte.