LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO regia di Peter Jackson

Invia una mail all'autore del commento Suskis     6½ / 10  16/12/2012 21:52:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La puzza dei soldi regna sovrana in questa pellicola, dove una storia di 276 pagine è esplosa in una trilogia che probabilmente raggiungerà le 7 ore! Il romanzo per bambini è stato trasformato in uno spesso cruento film per adulti inframmezzato da momenti infantili. Jackson ha cambiato alcuni personaggi (Thorin è un mezzo Aragorn, Bilbo diventa un atletico combattente) e ce ne ha messi alcuni che non c'erano (Radagast, Galadriel, Saruman, Azog, i giganti) manipolando la storia a volte in maniera pesante, praticamente rifacendo un altro Signore degli Anelli. La lunghezza si sente in più punti e, soprattutto, si termina la visione con la sensazione di aver visto poco della storia che importava a Tolkien. Bella la parte con Gollum.
junior86  17/12/2012 08:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I giganti di pietra nel libro ci sono.
Invia una mail all'autore del commento Suskis  17/12/2012 13:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì ma mica fanno quel che vedi nel film. vengono appena menzionati!
junior86  18/12/2012 11:55:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal libro "Lo Hobbit", che ce l'ho in pdf:

"Bilbo non aveva mai visto né immaginato niente di simile. Si trovavano in alto su una
strettoia, e da un lato un precipizio pauroso scompariva in una valle oscura. Si erano riparati
lì per la notte, sotto una roccia sporgente, ed egli giaceva sotto una coperta e tremava dalla
testa ai piedi. Quando fece capolino, alla luce dei lampi vide che dall'altra parte della valle i giganti di pietra erano usciti all'aperto e giocavano a scagliarsi l'un l'altro dei grossi macigni,
afferrandoli e scaraventandoli nell'oscurità, dove si fracassavano tra gli alberi giù in basso, o
si frantumavano in piccoli pezzi con un'esplosione. Poi vennero vento e pioggia, e il vento
sbattè pioggia e grandine in ogni direzione, così che una roccia sporgente non riparava
proprio per niente. Ben presto furono tutti fradici e i pony stavano colla testa abbassata e la
coda fra le gambe, e alcuni nitrivano per la paura. Potevano udire i giganti che sghignazzavano
e urlavano su tutti i fianchi delle montagne."

RILEGGITI IL LIBRO!
ciao
Invia una mail all'autore del commento Suskis  18/12/2012 12:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti sembra che descrivano quel che vedi nel libro? loro manco li vedono da vicino, altro che capitarci addosso o rischiare la vita.
junior86  18/12/2012 14:14:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma porco zio, i giganti ci sono, e si lanciano addosso le pietre, PUNTO! Peter Jackson ha voluto semplicemente ingigantire questa scena! Come se fosse la prima volta che in un film c'è qualche modifica...
Le altre cose sono aggiunte, ma i giganti no.
Egobrain  16/12/2012 22:47:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visione brutta e distorta del film..rivedilo!
Invia una mail all'autore del commento Suskis  16/12/2012 23:38:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
distorta in che senso? distorto il senso della storia originale, invece. rileggiti il libro.
Jack Torrence  16/12/2012 22:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo commento, non c'è che dire.
Invia una mail all'autore del commento Suskis  16/12/2012 23:38:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
inutile commento il tuo, piuttosto
Egobrain  17/12/2012 16:40:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vieni a dirmi a me di vedere più film?
'Sto commento è ignorante.Ti sbugiardi anche da solo,a quanto pare non lo hai letto il libro di Tolkien,io nemmeno e difatti ho commentato Lo Hobbit disinteressatamente dal romanzo del 37.
Invia una mail all'autore del commento Suskis  17/12/2012 23:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai visto un filmetto e credi di aver visto un capolavoro. cos'altro c'è da aggiungere?