LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO regia di Peter Jackson

ClaudiaP.     10 / 10  16/12/2012 16:02:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Super soddisfatta.
Non ho visto il film in 48fps (il cinema nella mia città lo trasmette a 24) ma il 3d e il film di per se sono bellissimi. E' un film in perfetto stile " signore degli anelli", una trilogia che credo gli appassionati di Tolkien sappiano a memoria. Dall'inizio alla fine Peter Jackson crea un film piacevole,divertente, con molti collegamenti alla trilogia e sopratutto alla "compagnia dell'anello". Bellissimi i combattimenti,gli inseguimenti,la storia.. alla faccia dell'opera minore di Tolkien. Belle le scene scure,belli i dialoghi, i tempi di narrazione. Belle le musiche, con lo stesso tema della trilogia ( come qualunque film che si rispetti, es. Batman di Nolan).. un film che mi lascia con la curiosità di vedere come si concluderà la storia, anche delle aggiunte che verranno fatte ( che a priori, non si può dire se siano un bene o un male). Ci sono quasi tutti: Gandalf, Smigol, Elrond, Galadriel, Saruman su tutti.
Che resta da dire.. W Tolkien, e W Peter Jackson.
Contentissima che Bilbo Baggins sia stata interpretato da Martin Freeman essendo appassionata di Sherlock, bravo e divertente anche solo con le espressioni facciali!