LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO regia di Peter Jackson

kubrickforever     7 / 10  16/12/2012 12:20:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più semplice e leggero, ma anche meno epico rispetto al Signore degli Anelli. Tralasciando la parte iniziale, giustamente più lenta allo scopo di gettare le basi narrative dell'intera storia, il resto è pura accademia firmata dal bravo Jackson.
Nel complesso non mi ha mai annoiato, ma ho avuto la sensazione che molte scene fossero allungate volutamente. Ah Peter please, sii più sintetico la prossima volta.
E poi Tolkien, tra montagne che cascano, orchi killer e lupi mannari in*****si, un nanetto su tredici potevi farcelo morire...eh che ca***!
captain  19/12/2012 17:01:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PAROLE SANTE!

Quando a scorrere è solo “sangue nemico”, la credibilità ne risente troppo.

SI SACRIFICHI DUNQUE CON CORAGGIO QUALCHE NANETTO!

Non Dori, però. Lui no. Non si può.
ferro84  16/12/2012 12:21:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un romanzo per bambini non muore nessuno
kubrickforever  16/12/2012 12:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io sono un bambino e voglio vedere morte e sangue!
ferro84  16/12/2012 12:33:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so ma se ci pensi bene nemmeno ne il signore degli anelli morivano in tanti, a parte quello nel primo non ricordo morti eccellenti oibò
kubrickforever  16/12/2012 12:49:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è pure il Re di Roan che muore nel terzo film...però è vero, Tolkien era un buono. Se ci pensi la Rowling a confronto è una gran *******.
Luke07  16/12/2012 14:15:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho sempre pensato, nei libri di Tolkien manca quel senso di realismo che la morte riesce a conferire. La Rowling è decisamente molto più sadica. Ad onor del vero però, anche ne "Lo hobbit" muoiono personaggi di spicco nel finale...
ferro84  16/12/2012 22:11:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo se paragonato alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, Tolkien è Disney.
In realtà è molto manicheo e i personaggi non hanno poi tante sfumature a parte Gollum.
elio91  16/12/2012 17:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, quoto parola per parola. Solo mi ha fatto incàzzare la scelta di Jackson di farne tre parti. Stiamo parlando di un romanzo che ai limiti poteva essere adattato anche in un solo film, in due poi sarebbe stato perfetto ma tre film è una presa in giro. Da quel che ricordo il romanzo de Lo Hobbit da solo non è più lungo di uno a caso della trilogia, e se lo è appena un pò di più.
Invia una mail all'autore del commento Laisa  16/12/2012 21:06:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non eri quello che non lo voleva vedere?