LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO regia di Peter Jackson

muza     10 / 10  15/12/2012 14:04:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo più di 10 anni d'attesa, ritornare nella Terra di Mezzo è stata un'esperienza meravigliosa.
Non era facile riportare su schermo Lo Hobbit con alle spalle la saga dell'anello senza risultare più infantile, più leggero, invece...
PJ è riuscito a rendere questo film piacevole, a dar spazio a 13 protagonisti assieme a Bilbo, creando una nuova compagnia piacevolissima. I personaggi si "sentono", si "vivono" e ci si affeziona.
La Terra di Mezzo è più viva che mai, con la Contea, Gran Burrone, le Montagne Nebbiose meravigliosamente rappresentate, in quella splendidanazione che è la Nuova Zelanda.
La trama scorre, seppur lentamente nella prima metà ma mai annoiando, e la parte

è davvero la migliore, riprodotta fedelmente. Ci sono delle aggiunte dal libro, che però mai stonano ma anzi, arricchiscono la trama e la mitologia di quella che ormai diventerà una saga unica.
La colonna sonora firmata da Howard è come sempre stupenda e a tratti ripropone brani di lotr, che a risentirli in Lo Hobbit 10 anni dopo è davvero commuovente.
Io l'ho visto in 3D e nonostante le due ore e passa non ho sentito il peso che di solito si prova a tenere quei maledetti occhialini.
Insomma 10 euro ben spesi, e ora non vedo l'ora che esca il prossimo per vedere come evolveranno i personaggi, perchè già amo questa saga che è alla pari di lotr.