LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO regia di Peter Jackson

tonymastelllo     9 / 10  14/12/2012 23:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto ieri,premetto di aver letto il libro!
Avevo un pò paura , dopo la straordinaria trilogia de Il signore degli anelli, di rimanere deluso o comunque di trovarmi a fine film a fare paragoni e chiedermi perchè non si poteva evitare tutto questo!
Mi sono felicemente ricreduto!
Intanto tornare nella terra di mezzo con le nuove tecnologie é stato un VERO piacere per gli occhi e riascoltare le maestose e poetiche musiche una delizia per le orecchie!!
Poi come accadde quando vidi La compagnia del l'anello mi sono subito sentito trascinato nella storia, catapultato nel regno dei nani, ho visto tutto ciò che lessi nel libro esattamente come me lo ero immaginato, dalla descrizione dell'attacco di Smaug, all'incontro di Bilbo e Gandalf e i nani, al viaggio, i troll, insomma tutto!La storia scorre senza momenti di noia, i dialoghi sono chiari e permettono di seguire bene le vicende, ben caratterizzati i nani, simpatici ma decisi e agguerriti quando occorre, primo su tutti il capo Thorin(personaggio che mi piace un sacco)!!Bilbo é perfetto, un vero spasso!!E anche gli orchi sono realizzati benissimo, anzi, alcuni piú terrificanti di prima!!Sarebbe stato perfetto se il doppiaggio di Gandalf fosse rimasto lo stesso ma, ahimè, non essendo stato possibile , ha comunque svolto un ottimo lavoro Gigi Proietti, davvero eccellente, a tratti sembrava la prima voce originale!!Insomma, da appassionato della serie sono rimasto assolutamente colpito e soddisfatto, consiglio a tutti di vedere questo film e i due seguiti che ne verranno anche perché in molti frangenti vi sono scene che aiutano a capire ancora meglio i fatti che poi accadranno ne il Signore degli Anelli, l'incontro tra Bilbo e Gollum, i primi segnali di Sauron..!!
Grazie Jackson!!!