LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO regia di Peter Jackson

Ezio77     7½ / 10  14/12/2012 13:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantasioso, ricco di creature fiabesche e gotiche, troll orchi, nani e maghi, ambientazioni ottime. Da fan del gioco in scatola HeroQuest non potevo chiedere di più. Difetto: i ''cattivi'' non li ho trovati così epici e originali, non all'altezza dei ''buoni''.Per esempio ho trovato l'orco albino con fattezze troppo simili ad ormai inflazionati vampiri cinematografici, mentre il doppiaggio dell'orco ''panzone'' era a dir poco scandaloso . Speriamo bene nel Negromante. Pregio: per ora non si sono intravisti tra i buoni i soliti bellocci, cavalieri senza macchia, di cui ormai sono pieni i fantasy moderni e di cui francamente se ne può fare a meno come questo film dimostra...La giusta fiaba di Natale da vedere e rivedere prima di dormire. E non l'ho trovato eccessivamente lento, sarà perchè io in un film fantasy preferisco i dettagli, le atmosfere e i piccoli scontri (vedi scontro Hobbit e nani contro i 3 Troll) rispetto alle frenetiche e un po' confuse battaglie in campo aperto tra migliaia di personaggi.