I AM DEAD - IO SONO MORTA regia di Francesco Picone

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  22/07/2013 10:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arriva un po' fuori tempo massimo questo torture-porn discretamente brutale e interessante giusto per la sterzata nell'elemento soprannaturale, sicuramente adatto per diversificare un prodotto altrimenti troppo uguale a tanti altri.
Messa in scena e regia denotano capacità da parte di Francesco Picone, il quale pur facendo leva su locations stranote tiene in piedi bene un teatrino dell'orrore al cui centro si staglia un maniaco omicida fin troppo simile al Mortis di "Shadow". Il villain in questione è molto meno inquietante e sinistro del predecessore anche se alla fine mostra un lato sadico non trascurabile.
Azzeccato l'utilizzo e la scelta delle musiche con partiture che sembrano direttamente giungere dal thriller/horror tricolore dei (bei) tempi che furono. Superflui gli sporadici dialoghi, di scarso valore e soprattutto irrilevanti riguardo lo svolgersi della storia. Un corto non memorabile che comunque avvalora la qualità e la vitalità (regolarmente ignorata) dell'underground italiano.