TOMIE VS TOMIE regia di Tomohiro Kubo

rain     7½ / 10  21/09/2012 16:44:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche all'ottavo episodio la serie "Tomie" riesce ad essere originale. Non solo la storia è diversa da quelle viste in tutti i film precedenti ma è anche una delle migliori. Il faccia a faccia tra le due Tomie che lo spettatore pregusta al solo sentire il titolo è forse un po' troppo breve ma comunque riuscito. Il finale poi è spettacolare

sequenza più bella dell'intero film e tra le migliori dell'intera serie.
Se vogliamo trovare un difetto a "Tomie VS Tomie" questo è probabilmente da ricercarsi in un'atmosfera che non sempre è così tesa come dovrebbe essere in un film horror. Un altro difetto, che però non è imputabile al film in sè, sono i sottotitoli inglesi fatti malissimo (ed è un eufemismo) che complicano in maniera inverosimile la comprensione.
Recitazioni buone così come le musiche che sono al di sopra della media. Effetti speciali piuttosto mediocri ma comunque accettabili.

Continuo a rimanere stupefatto di come una saga così longeva riesca a mantenersi su così buoni livelli quando quasi tutte le serie horror dopo i primi episodi tendono inevitabilmente a cadere nel ridicolo. Così capita che l'ottavo film della serie sia anche uno di quelli che mi sono piaciuti di più. E forse sarebbe stato meglio terminare con questo film invece con quell'aborto di "Unlimited".