MIAMI SUPERCOPS regia di Bruno Corbucci

aladino     6½ / 10  02/01/2011 12:34:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La coppia Spencer-Hill qui tocca il punto di non ritorno con un film discreto, lontanissimo dal loro standard, e che decreta - di fatto - la fine del loro magico sodalizio. Ormai si percepisce che l'azione e le simpatiche risse che hanno sempre caratterizzato i loro film non risultano più credibili per raggiunti - e ormai evidenti, anche fisicamente - limiti di età. Se l'azione, rispetto ai precedenti lavori, cede il passo, non c'è sufficiente compensazione di una trama che, nonostante il pallido tentativo, resta poco articolata e ancor meno credibile, come successo spesso in passato, ma in fondo la storia è stata sempre o quasi poco più di un pretesto per inserire le divertenti avventure dei due personaggi . Che, per lo meno, vanno apprezzati per aver capito ed essersi fermati qui - con la sola malinconica parentesi di Botte di Natale - evitando, come hanno fatto in molti, di sporcare il quasi ventennio di film che, nel bene e nel male, hanno scritto un capitolo importante del nostro cinema.