MIAMI SUPERCOPS regia di Bruno Corbucci

DankoCardi     5 / 10  27/08/2023 13:22:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è da grattarsi la testa perplessi mentre una serie di punti interrogativi spuntano fuori come nei fumetti. Perchè i due signori della commedia d'azione nostrana hanno dovuto cambiare rotta e fare un film che sia solo poliziesco (tra l'altro in un periodo in cui questo genere era già finito)? Non ci sono battute, ne situazioni o gag divertenti ma una blandissima e per nulla originale indagine di polizia che fà sembrare il tutto una puntata di un serial tv tipo "Miami vice" o "Detective extralarge". Tra l'altro Spencer & Hill in questo caso usano molto meno le mani e più le pistole e solo nel finale assistiamo a scene di un demenziale stupido che contrasta con la seriosità del resto della pellicola. Di solito, poi, le musiche sono sempre state un elemento portante dei loro film qui invece si fà prima a dire che non ci sono. Del tutto anonima la regia dello specialista Bruno Corbucci...quindi dove sono i Bud Spencer e Terence Hill che conosciamo? Non mi stupisce che fu un fiasco; altra cosa che invece non mi spiego è come mai, visto che siamo solo a metà degli anni '80, Spencer & Hill si siano fermati qui: un altro paio di pellicole insieme avrebbero potuto benissimo farle. Mi dispiace perchè sono un grande fan del duo ma è solo per affetto a loro se non gli metto un voto più basso.