TWIXT regia di Francis Ford Coppola

alex94     6½ / 10  16/01/2016 10:55:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto film di Francis Ford Coppola,che utilizza una storia horror per parlare del dolore che affligge un uomo (uno scrittore) che non riesce a superare la perdita della figlia e che si ritrova a dover affrontare gli orrori della sua mente e del paese dove ha avuto la cattiva idea di fermarsi per pubblicizzare il suo libro.
Tutto questo devo ammettere che è maledettamente interessante il problema è che la trama dopo una prima parte piuttosto coinvolgente inizia a diventare piuttosto delirante con personaggi fuori di testa e discorsi che non portano a niente.
Questo inizialmente incuriosisce ma poi col passare dei minuti il tutto diviene un po troppo confusionario ed anche ripetitivo con il continuo passare dal sogno alla realtà e viceversa....,......
Molto bello esteticamente,Coppola ci sa ancora fare alla grande (non siamo ai livelli del passato ma questo regista,per talento, è almeno un gradino sopra a tutti questi pseudo registi moderni),discretoccia anche la recitazione.
Un film bizzarro e degno d'interesse,una visione la merita,molto suggestivo.