caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TWIXT regia di Francis Ford Coppola

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     4½ / 10  09/02/2014 23:43:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Twixt è,ad oggi,l'ultimo film di FF Coppola,ormai da un po di tempo impegnato a scrivere e dirigere film più personali e sperimentali e meno fruibili al grande pubblico. Twixt è proprio uno di questi esperimenti dove il cineasta americano si lascia andare alla più totale fantasia registica e narrativa.
Proprio la voglia di inventiva e la regia di un non più giovanissimo Coppola sono la nota positiva di una pellicola per il resto scadente (se escludiamo le interpretazioni di Kilmer e Bruce Dern).
L'opera segna il ritorno all'horror del regista,che infarcisce una trama inconcludente con qualsiasi elemento riconducibile all'iconografia dell'orrore. Le banalità e le assurdità sono marchiane,la vicenda sembra quasi volutamente senza un senso logico e i troppi elementi possono mandare in tilt anche il più "Lynchiano" degli spettatori.
Quindi Twixt risulta essere un esperimento non tanto riuscito per il buon Coppola,che esagera nella fantasia che contraddistingue questa fase della sua carriera ottenendo un risultato purtroppo non all'altezza delle idee.