TWIXT regia di Francis Ford Coppola

Invia una mail all'autore del commento Bathory     3½ / 10  15/09/2012 03:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando alla fine degli 80 minuti scarsi del film leggi "scritto e diretto da Francis Ford Coppola", sorge una sensazione che è un misto di incredulità e sconforto, perchè se anche un mostro sacro come il regista italo-americano, padre di quello che forse è il film più cinematografico della storia ovvero Apocalypse Now, ti confeziona un film inutile e superficiale come Twixt, allora c'è davvero qualcosa che non quadra.
Può essere comprensibile una volontà da parte di Coppola di avere un approccio più "indipendente" di fare cinema, ma qui si assistono a scene, a scelte registiche veramente degne di un b-movie della più bassa categoria.

L'orribile resa del film, una regia terrificante, un trucco e un sangue (come ha detto il collega sotto) degno dei gloriosi film della Troma, sono la pessima cornice di un film paurosamente vuoto e privo di idee.
Dove volesse andare a parare Coppola con questa storia improvvisata e affrettata non ci è dato saperlo....ma il ricordo di un Val Kilmer in espansione mi perseguiterà a lungo.

Povero Edgar Allan Poe.