IO E TE regia di Bernardo Bertolucci

outsider     9½ / 10  06/11/2012 11:00:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film meraviglioso, eccezionale, stupendo, educativo, profondo, geniale, rifinito in tutto.
che bella sensazione e consolazione e pace al cuore,cvedere un film di questo tipo, di questo livello. potrei scrivere fiumi di parole. ieri in seconda serata sono stato al cinema, ero l'unico spettatore poi si e' aggiunta una signora ultra 50 enne.
davvero una gioia, una profondita', una contentezza nel vedere il film, nel sentirsi al caldo, in quel cantuccio che solo la consapevolezza della profondita' dell'anima puo' darti, il cinema vuoto scompare e tu sei entro lo schermo,cnella cantina con i ragazzi,fra i suggestivi,ccaldi,caffascinanti cimeli della contessa nunziante...chi vedra' capira',cnel mondo di questo brufoloso incompreso ragazzo che cresce,ccon leivbravissima che soffre, in una storia e con la storia profonda, semplice ma narrativamente grande, dirompente per quello che Olivia semplicemente dice, ( mi ha rubato il papa') in riferimento alla mamma del nostro piccolo protagonista. un film che prende tutto, che ti e ci fa capire il mondo della droga, che mi ha fatto, quasi per magia, ripiombare in quella bellissima atmosphera soffusa ed ovattata anche mentre scrivo la mia recensione.
Consigliato dal BaFFo a tutti i pargoli, sono queste le cose che si DE VO NO vedere.
Promosso in plenum da Outsider.
Olivia attrice bravissima, ottimo il piccolo, buono il contorno. Meravigliosa la Nonna!
OK, senza dubbi!
Bravo Bertolucci!