TO THE WONDER regia di Terrence Malick

MonkeyIsland     4 / 10  15/06/2013 00:46:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è questa mania di esaltare sempre e comunque Malick da parte della critica anche quando produce robaccia come The New World e questa..
Senz'altro il punto più basso della sua carriera.
Un film talmente lento che fa sembrare il suo ultimo film the Three of LIife un film d'azione con Bruce Willis per ritmo rispetto a questo!

Si salva solo Bardem che nella parte del prete salva un po' la baracca, Affleck irritante e la McAdams malissimo anche se non è male come attrice.
Veramente un film che non lascia niente allo spettatore lo irrita soltanto, inoltre nel cut finale ha tagliato 4 o 5 attori come suo solito (pure la Chastain e la Weisz non certo le ultime arrivate).

Statene alla larga o al limite se avete nostalgia di Malick (un po' da masochisti) riguardatevi la sottile linea rossa o la rabbia giovane!
hghgg  16/06/2013 16:38:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si, un mattone tutto vuoto al suo interno. Peccato che diamine, si parla del regista di "Badlands" e "La sottile linea rossa" due grandissimi film a mio parere io spero che si riprenda perché se Three of Life (bellissima la battuta a proposito :D) aveva dalla sua una potenza visiva eccellente questo è pessimo sotto ogni punto di vista. Ora ha in uscita (finiti da un anno ma conoscendolo usciranno tra venti) due film, con attori per lo meno interessanti (Bale, Portman, Blanchett, Goslin, Mara, Del Toro). Speriamo proprio che tiri fuori qualcosa di buono e che non sia bollito definitivamente.
MonkeyIsland  16/06/2013 17:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che lento è esasperante!
Non succede niente, non c'è un messaggio, un qualsivoglia pretesto per continuare a seguire la pellicola.
Comunque non sono un adoratore di Malick lo ritengo un regista molto bravo con picchi di bravura altissimi ma non il genio che si vuole far passare.

E' vero il cast che ha reclutato (come in tutti i suoi film) è sempre ottimo anche in questo non era male tolto Affleck che è veramente penoso, però questo suo vizio del cut finale sempre e comunque non mi è mai piacuto, sembra che sbeffeggi apposta alcuni attori che recluta perché si crede un dio del cinema cosa che non è.