TO THE WONDER regia di Terrence Malick

mauro84     7 / 10  17/11/2022 22:27:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stasera. mi sono recuperato, 10 anni, dopo l'uscita di questo Signor film. ricorda tree of life.. quel capolavoro, qua siamo lontani, è un diverso concetto di trama.. qua racconta la vita, come una vita di coppia si trasforma e si adatta..
Localtion alcune molto suggestive, su tutta l'introduzione, e poi la parte negli USA, e questa cura maniacale della fotografia.
La storia trasmette emozioni e la colonna sonora, seppure semplice, aiuta e rilassa nei momenti "impegnativi".
Finale aperto, giusto così..

Ben Affleck: Top, ni, semplicemente un bell'attore capace di esser al centro di tutto, recitare e reggere.
Olga Kurylenko: "diva", qua lo era, bella e dannata, buona recitazione, doveva osare!
Javier Bardem: attore che convince, ha interpretato appieno il difficile ruolo.

(il resto del cast famoso, che fa parte dell'intera pellicola, recita, si ritaglia le sue parti e tutto rimane lì.. )

Malick, scrive e narra il suo ennesimo gioiello drammatico. Un film curato su una semplice trama, una storia d'amore in crisi, ma che punta un filo troppo, vero, sulla fotografia complessiva del film.. ci si perde via a veder gli scatti ed alcune scenografie. Adoro Malick quando si esprime con questo Stile.

Un lavoro sopra le righe, un film nel suo stile ! Consigliato!