E' STATO IL FIGLIO regia di Daniele Ciprì

patt     8½ / 10  17/10/2012 13:35:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto prima il nuovo lavoro di Garrone e dopo qualche giorno questo di Ciprì e devo dire che quest'ultimo ha in qualche modo messo in luce delle carenze in Reality. Mi son rimasti in testa entrambi come una duplice faccia della stessa medaglia, entrambi raccontano dove può condurre la percezione e l'interpretazione della realtà. In reality ho apprezzato molto l'interpretazione del protagonista, qui oltre al sempre superlativo Servillo (che qui mi ricorda tantissimo Giannini) ho trovato molto efficace e caratterizzato il contesto, ogni personaggio è delineato in modo accurato, sostenuto da una fotografia veramente bella, all'inizio apparentemente parac.ula, ma che invece si rivela un'amalgama perfetta con la sceneggiatura.
Straconsigliato.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  17/10/2012 13:52:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia della macchina ricorda tanto una gag da cinema muto, ci hai fatto caso? Ci vediamo sabato, pupa