NON C'E' DUE SENZA QUATTRO regia di E. B. Clucher

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6 / 10  04/09/2007 17:49:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altra commedia con la solida coppia Spencer-Hill.
Sceneggiatura semplice in cui abbiamo il tema del doppio che diventa fattore di ilarità, con la vita della coppia di ricchi imprenditori sudamericani (costruiti quasi in maniera farsesca) che risulta così diversa rispetto a quella dei loro sosia, costruendo nello stupore dei collaboratori (tra tutti l’autista) e non solo, i momenti più simpatici della commedia ..tra risse e s*****ttate, la coppia cerca di fare passi in avanti per scoprire chi vuole ucciderli, così avverranno gli incontri con amici e collaboratori, tra cui simpatici quelli con lo psicologo o con la bellissima poetessa bionda.
Manca qui una vera colonna sonora che si possa piacevolmente ricordare, a differenza di altre pellicole interpretate sempre dalla fortunata coppia d’attori nostrana ..il giallo sul ricattatore si risolve in maniera troppo semplicistica (con inevitabile megazuffa finale) ma in linea con il tenore complessivo del film.
Solito standard interpretativo per il duo Bud Spencer – Terence Hill con l’unica variante del doppio ruolo ricoperto ..sufficiente la direzione di Enzo Barboni.
Commedia godibile ma non la migliore della fortunata coppia..