NON C'E' DUE SENZA QUATTRO regia di E. B. Clucher

DankoCardi     8 / 10  23/08/2023 11:37:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non il miglior film della coppia, di sicuro uno dei più scoppiettanti ed originali. Stavolta infatti i nostri eroi lavorano sulla divertente ed appetitosa idea di base di essere i sosia di due ricconi effeminati. E' ovvio che la parte comica si basa molto sulla differenza delle due coppie, con i sostituti grezzi e poco avvezzi alle buone maniere che si ritrovano in un contesto di ricchi snob; magari una trovata simile si è già vista ma quella che la rende inedita è proprio il fatto di essere interpretata da Spencer & Hill che qui danno anche una discreta prova recitativa dimostrandosi bravi in un ruolo doppio...anzi quadruplo! Poi naturalmente c'è la parte di avventura e di intrigo che porterà i protagonisti a scontrarsi con il cattivo di turno ed è qui che il film perde un pò: qualche ingenuità nella sceneggiatura mi porta ad abbassare il voto di mezzo punto. Comunque oltre al divertimento portato dalle solite scene di baruffe questa pellicola suscita più risate delle altre e poi dirige tutto il maestro Enzo Barboni e c'è di nuovo la bellissima April Clough. Imprescindibile.