THE BOURNE LEGACY regia di Tony Gilroy

drobny85     7 / 10  13/12/2012 20:07:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La serie "The Bourne" è senza dubbio la saga di azione più innovativa del ventunesimo secolo, un gradino inferiore a quella di 007, ma che nel contempo è riuscita a scalzare quella di "Mission Impossible".
Il segreto del successo? forse è un ingrediente, neanche troppo segreto chiamato SEMPLICITA', aggiungendo poi azione pura, con effetti speciali ridotti al minimo, dialoghi intensi ed inseguimenti mozzafiato.
Il quarto capitolo svolta (ampliando la serie) con un altro cambio di regia, ma sopratutto con un nuovo interprete, Jeremy Renner.
Devo dire con tutta franchezza che prima di vedere questa pellicola ho dovuto lottare con la più odiosa bestia che io conosca; me stesso.
Ho sempre mal sopportato Renner e la sua espressione infelice, il risultato? forse devo rivalutarlo, togliere dalla mia mente quella sensazione di antipatia a pelle che mi ha sempre istigato.
Il resto del cast vanta nomi eccellenti, tra i quali spicca Edward Norton, purtroppo la sua parte è chiusa tra quattro mura ed è incolore.
Promosso anche se un pelo inferiore alla trilogia.