caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TUTTI I RUMORI DEL MARE regia di Federico Brugia

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
FilmKuh     9 / 10  01/09/2012 13:24:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la domanda sarebbe perchè andare a vedere al cinema TUTTI I RUMORI DEL MARE?

motivo numero uno: finalmente qualcuno che proviene dalla tv (Brugia è un grande delle pubblicità televisive) che sa raccontare una storia con una certa delicatezza (rara a chi è a un'opera prima), una storia che non rientra nel solito genere commedia ma è un film sociale, drammatico che fa riflettere.

motivo numero due: ogni aspetto del film è ben curato (vedi ad esempio la fotografia azzurra-grigia per sottolineare la tristezza che aleggia in tutto il film, la tristezza che ogni personaggio ha dentro), finalmente c'è un cast che sa cosa voglia dire recitare, un cast che comporta non solo italiani ma anche stranieri. Non do ragione a chi critica il film solo perchè c'è Rocco Siffredi, si è dimostrato un ottimo attore anche al di là del genere per cui è famoso e una menzione speciale la darei a Sebastiano Filocamo.

Terzo motivo che uno può o non può condividere: sinceramente apprezzo questi film ancora di più perchè sono film che riescono ad andare oltre alle merde che produciamo da trent'anni, ogni film VALIDO che riesce a trovare una produzione e soprattutto una distribuzione dovrebbe essere appoggiato da ogni italiano, specialmente se cinefilo o critico o del campo.
WildHorse  24/09/2012 01:49:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, e il terzo motivo è senz'altro condivisibile. Già dal trailer si vede che qui si recita bene finalmente. Speriamo sia una svolta definitiva.