NATI CON LA CAMICIA regia di E. B. Clucher

Charlie Firpo     7½ / 10  10/04/2013 15:15:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il miglior duo italiano, Bud Spencer e Terence Hill sembrano immuni al passare del tempo o meglio i loro film invecchiano molto lentamente e ogni volta si lasciano piacevolmente guardare, anche se si conoscono ormai a memoria visto che sono passati in televisione 2000 volte.

Questa volta in una commedia degli equivoci si ritrovano nelle vesti di due agenti segreti in stile 007 e alle prese con un pericoloso criminale megalomane, il film tiene bene per tutta la prima parte poi rallenta un po' e ci scappa pure qualche scena stupidotta poco reale e al limite dell' assurdo tipo l'ascensore che li trasporta in una nave in mezzo all' oceano... assurda anche la faccenda dei numeri, comunque il divertimento non manca.

Geniale Bud Spencer che in ogni scena più che preoccuparsi della recitazione ha piuttosto in mente di sistemarsi il giubbino dato che ogni volta che si muove tende a salire sopra la cintola, se notate è un gesto che ripete una montagna di volte, e la risata non puo scappare, un mito!

Alcune perle:

Bud: Te lo immagini un mondo senza numeri? Una partita di football non avrebbe punteggio!

Terence: È La fine

Bud: Eppoi non puoi più fare un numero di telefono tre cinque sette, non puoi più chiamare una pattuglia!

Terence: Ne ordinare due hamburger!

Bud: Tra le altre cose!

Terence: Ne goderti il milione.

Bud: Eh no aspetta, il nostro milione è il nostro milione, un milione di dollari è sempre un milione di dollari!

Non è così?

Terence: Puff !

Bud: Puff ?!

Terence: Siamo proprio nati con la camicia.

Bud: Sì, ma tu dovevi nascere con quella di forza.

Sull' auto della polizia...

Terence: Di cosa ti preoccupi, la polizia ha altro a cui pensare. In questo momento stanno cercando due cadaveri scomparsi.

Bud: Se non spegni quella sirena uno di quei due cadaveri scomparsi lo trovano di sicuro.

Bud al facchino : Vai Leonard, vai!

Bud: Un hot-dog, Sherlock?

Terence: Alimentare, Watson!!

Terence: Qualche dubbio?

Bud: Uno solo, che ci sbattiamo il muso.

Terence: Pensa al milione!

Bud: Sparito il dubbio!

K1: Il signor Mason e il signor Steinberg suppongo.

Bud: La supposta è giusta.

Terence: Scusa, sai dov'è il cesso?

Eh amico, il mondo è tutto un cesso, ma quello che cerchi tu è da quella parte.

Terence: "…se dovessi vomitare devi usare questo sacchetto"

Bud : "se non ti guardo non mi viene da vomitare"

in aereo...

Bud: Ci hanno chiuso dentro, siamo fregati.

Terence: In genere fanno così, prima chiudono le porte e poi c'è il decollo..

Da vedere, anche se dubito che ci sia qualcuno che non lo ha ancora visto.

Nessun artista comico italiano attuale li può eguagliare, gente come Boldi, De Sica , etc sono solo spazzatura in confronto.
76eric  10/04/2013 19:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissimo!!!!! Anche Villaggio e Banfi per quanto mitici, non eguaglieranno mai questi 2 supereroi della risata. Concordo su tutto. Non mi stanche rò mai di rivederli. Bud e Terence FOREVEEEEERRR!!!!!!!!!!!!!!
Angel Heart  11/04/2013 17:45:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi associo al 1000%
Charlie Firpo  11/04/2013 08:41:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto la tua supposizione e non posso fare altro che risponderti che la supposta è giusta !

: )

Luca'81  26/02/2015 14:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sei dimenticato la battuta di Terence dentro l'auto della polizia dopo l'incidente: "ma come? Io ho lo stop... lui la precedenza.... e pretende di passare prima di me! Ma io gli tolgo la patente!"
Luca'81  26/02/2015 14:41:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No scusami.... questa battuta è dei due superpiedi quasi piatti.