caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO regia di Sergio Corbucci

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
chry2403     10 / 10  21/05/2009 00:46:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo filmetto estremamente divertente della solidissima coppia Spencer-Hill. Stavolta s’incontrano per caso alla ricerca di un fantomatico tesoro in un’isola sperduta.

Tutta la prima parte della pellicola è veramente strepitosa, è difficile trovare un giro qualcosa che possa essere più brillante, il duo dà il meglio di sé e si vede, è un’emozione incredibile vederli e non è possibile non rotolarsi per terra dal ridere in continuazione, con un leggero senso d’avventura che dà quel senso di mistero per rendere indimenticabile tutta la prima metà del film.

Da quando incontrano il giapponese le mascelle possono iniziare a riposare un po’, ma il livello di piacevolezza non scema di molto. Le mani vengono menate nella seconda parte del film ed è sempre un bellissimo vedere.

La colonna sonora poi è incredibilmente bella, il ritmo principale entra nella mente e nel corpo ed è impossibile non canticchiarla e seguire il ritmo con la mano o la gamba, è veramente eccezionale. Complimenti ai La Bionda.

Come sempre succede con il duo Bud-Terence, è impossibile dire chi dei due è stato più bravo, la cosa più semplice è osannarli entrambi. Sal Borghese (Anlulu) è bravo e riesce ad essere un po’ indipendente rispetto al duo che di solito monopolizza lo schermo. Gli altri sono solo funzionali ai maestri della comicità.

Luoghi bellissimi, canzone eccellente ed il duo Spencer-Hill che dà il meglio di sé: cosa si vuole di più? Da vedere e rivedere in quantità industriali per decenni.