I DUE SUPERPIEDI QUASI PIATTI regia di E. B. Clucher

steven23     8½ / 10  14/07/2013 20:49:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui mi trovo in grande difficoltà nel dare un voto che sia del tutto obiettivo anzi, non riesco proprio. Spencer e Hill rimangono una delle mie coppie preferite in assoluto e reputo gran parte dei loro film assolutamente fantastici; divertenti come pochi, privi di volgarità (e ci tengo a sottolinearlo visto cosa ci propongono i film comici italiani recenti) e allo stesso tempo semplici fino all'essenziale: c'è sempre la lotta tra i buoni e i cattivi, e questi ultimi prendono sempre un sacco di botte... cosa chiedere di più :)
Tornando al film in questione è uno di quelli che più preferisco. Con alcune scene veramente esilaranti, i continui battibecchi tra la coppia e le espressioni sempre imbronciate di Bud fila via come un treno fino ad arrivare a quello che reputo il punto più divertente e geniale del film

Non credo di dover e poter aggiungere altro, se non che Bud e Terence hanno mostrato, sia qui che negli altri film, la facilità con cui si può far ridere senza essere volgari.