I DUE SUPERPIEDI QUASI PIATTI regia di E. B. Clucher

Invia una mail all'autore del commento paul     9 / 10  13/02/2005 00:35:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo tre anni di assenza dai grandi schermi (..altrimenti ci arrabbiamo e Porgi l'altra guancia, entrambi girati nel 1974) i grandi Bud e Terence tornano insieme e realizzano, sotto la regia di EB Clucher, il regista dei due Trinità e che torna a dirigerli insieme dopo sei anni (Continuavano a chiamarlo Trinità, 1971) una delle loro opere più divertenti.

Nemmeno gli Americani sapevano fare nel 1977 delle commedie così divertenti e ben realizzate. Girato interamente a Miami.

Nell'anno di "Guerre Stellari" e della "Febbre del sabato sera", ci vollero solo due settimane a "I due superpiedi quasi piatti" per balzare in testa alle classifiche dei film più visti in Italia, Spagna, Germania, Francia, Svezia, Danimarca , Svizzera e Cecoslovacchia.
Seguito da "Porgi l'altra guancia". Eccellente come al solito la colonna sonora dei fratelli De Angelis.
Invia una mail all'autore del commento paul  13/02/2005 00:48:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sbagliato pardon. Seguito da "Pari e dispari" (1978)