I DUE SUPERPIEDI QUASI PIATTI regia di E. B. Clucher

DankoCardi     7 / 10  29/05/2023 23:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I due nostri eroi qui nella spassosa situazione in cui interpretano due aspiranti delinquenti che per una serie di equivoci...diventano tutori della legge. L'esperto Enzo Barboni dirige un film che, ovviamente fà ridere, ma senza ricorrere al demenziale (caratteristica comune ad altre pellicole di Spencer & Hill) anzi affrontando anche argomenti seri. La storia è alquanto lunga ed articolata passando, appunto, dallo spensierato al poliziesco ed all'umano con il cuore d'oro che dimostrano ogni volta i protagonisti e riuscendo sempre a divertire e mai annoiare. Non mancano gli ingredienti vincenti di queste produzione come le skaz.zottate coreografate benissimo, i soliti caratteristi di contorno che ci pigliano i ceffoni come Luciano Catenacci, Riccardo Pizzutti, Luciano Rossi, e le musiche degli Oliver Onions che contribuiscono non poco ad iniettare l'allegria che questi piccoli (ma oggi grandi) film portano già con se di loro. E poi...c'è pure Laura Gemser, cosa volere di più dalla vita?