ANGELI DELL'INFERNO SULLE RUOTE regia di Richard Rush

kingofdarkness     6 / 10  26/07/2012 18:10:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vale più o meno lo stesso discorso fatto per "I Selvaggi", uscito l'anno prima con protagonista Peter Fonda.
Anche qui, il distacco sia temporale che generazionale tra gli anni 60 e i giorni nostri è troppo evidente, e finisce per influire non poco sul piano dell'emotività trasmessa e sul conseguente giudizio finale.
Un Jack Nicholson in ottima forma se la cava piuttosto bene con il suo personaggio, e sebbene la storia proponga il classico mix droga-sesso-rock'n'roll tanto in voga in quegli anni e poco altro, il film nel complesso risulta guadabile.
La storia in sé è stata costruita con un po' più di attenzione rispetto al precedente "I Selvaggi" e questo aspetto rende la visione meno pesante, anche se a mio avviso il film non riesce comunque a coinvolgere appieno.

Diciamo che siamo sulla buona strada verso il capolavoro "Easy Rider" che uscirà da lì a breve (che guarda caso, unirà proprio Fonda e Nicholson)
La sufficienza gliela posso concedere