PACIFIC RIM regia di Guillermo del Toro

Jolly Roger     7½ / 10  21/11/2014 21:49:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che dare 1 o 2 a un film come questo, non significa dare 1 o 2 a un film come questo.
Significa dare 1 o 2 alla propria capacità intellettiva di scegliersi il film che si vuole vedere.
Sì, è vero che ci sono film che quando ti prepari a vederli, puoi solo minimamente prevedere quello che poi vedrai, che potrà quindi stupirti profondamente o deluderti altrettanto profondamente. Ci sono altri film, invece, dove qualcosa puoi verosimilmente aspettarti, e che, successivamente, confermerà o infrangerà le tue aspettative.
E poi ci sono film come Pacific Rim, dove NON PUOI aspettarti qualcosa di diverso da quello che vedrai. Basta una singola immagine sulla locandina, oppure uno spezzone di 3 secondi del trailer. Una serena sc.azz.ottata tra mostri e robot giganteschi!
Pacific RIm non è Taxi Driver o Il Cacciatore, è un film diverso. Appartiene ad un sottogenere specifico. Non è letteratura, è narrativa. Non punta ad illuminarci su Dio, sull'amore, sul senso della vita, sulla morte. Punta ad intrattenerci - e per quel brevissimo tempo che dura, ci fa tornare bambini, quando era tutto più chiaro, quando il bene era il Bene ed il male era il Male. Ed il Bene doveva combattere il Male.
Se si sta con i buoni, allora si vince, perché si è dalla parte giusta. E basta.
Il grande robot che noi della nostra generazione abbiamo amato da bambini, quello buono, governato da esseri umani con la tutina fantascientifica che trasmettono i loro impulsi al robot, per combattere i cattivi e liberare il genere umano.
Effetti speciali fantastici, non c'è nulla che non vada in questo simpatico carrozzone futuristico, ideale per passare una bella serata scacciapensieri :-)
Il seguito è in canna, non vedo l'ora!
luis 98  22/11/2014 04:58:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La penso come te su ogni singola parola...ma purtroppo la gente non capisce
Jolly Roger  23/11/2014 13:18:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie Luis. Quando ce vò, ce vò! :-)