PACIFIC RIM regia di Guillermo del Toro

Spotify     7 / 10  29/09/2014 23:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classica "commercialata" americana con tanta azione. Eppure a differenza di tanti prodotti usciti negli ultimi anni, ad esempio skyline o la guerra dei mondi, questo film mi ha coinvolto molto di piu. E rispetto ad altre pellicole simili, questa qui, ha anche un po' più di trama rispetto agli standard. Come da copione, ci sono dei grandissimi effetti speciali, usati anche molto sapientemente, e i robot e i mostri alieni sono realizzati in maniera eccellente, specialmente i secondi. Ho apprezzato la regia di Del Toro anche se non è eccessivamente spettacolare come si potrebbe pensare prima della visione. Bellissima la fotografia, ci sono dei colori molto accesi, e nel complesso è adattissima a un film del genere. La sceneggiatura presenta qualche pecca, e la piu evidente mi è sembrata, il dilungarsi un po' troppo su cose inutili o comunque non importantissime. Però vabbè, nel complesso non è affatto malvagia. Belle le scenografie, fatte benissimo le cittá. Il film, nonostante sia molto d'azione, presenta una certa critica verso l'inquinamento, e infatti se ci si pensa, le cose che accadono nel film non sono dopotutto così fantascientifiche! Che ne sappiamo noi di cosa c'è oltre il nostro pianeta. Il ritmo è molto piacevole, specialmente nella seconda parte, dove esplode letteralmente la pellicola. Finale prevedibile ma ben realizzato. Musiche molto buone. Il cast forse non fa molta impressione, attori che recitano un po' tutti allo stesso modo, però si sa che in certe pellicole questo viene messo spesso in secondo piano. Mi son piaciuti molto i combattimenti.

Bel film, fa la sua figura.