PACIFIC RIM regia di Guillermo del Toro

Invia una mail all'autore del commento Sboccadoro     3½ / 10  20/10/2013 10:11:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tematica alla Mazinga Z, Vultus Five, Voltron, Daltanius ecc. è puerile: mostri giganti - robot giganti. Ma di grande effetto, soprattutto per i quarantenni-trentenni cresciuti a cartoon "galattici". Questo fim ritrae in pieno tale universo cartoonesco, ma...

1) i personaggi hanno lo spessore della carta velina (i protagonisti dei cartoni citati, no), pensati per le new generation alla Twilight; poco ci manca che nelle pause tra un mostro e l'altro chattino o carichino le foto delle vacanze in facebook, giusto per riallacciarsi a questa generazione e non a quella in cui sono nati;
2) in un film come questo ci sono SOLO combattimenti: cosa me ne faccio se si vedono CONFUSI, DI NOTTE, SOTTOACQUA, CON RIPRESE RAVVICINATE, con l'emicrania galoppante che ti coglie alla fine di ogni scontro?

Film bocciato, perchè l'idea è da Orgasmegatron, ma la realizzazione è l'ennesima delusione...riguardo ad un'altra promessa non mantenuta del cinema di tal genere, come direbbe Gasperì el carbonaro,"me sò rotto li cojòni".