PACIFIC RIM regia di Guillermo del Toro

giovielory     7½ / 10  16/10/2013 16:17:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedendo questo film ho capito una cosa:

GLI AMERICANI NON SONO PIU CAPACI DI FARE FILM D'AZIONE!

hollywood ormai non ha piu idee,basta vedere i cloni su cloni di film basati sui super eroi,tutti uguali e senza idee.
questo film e un buon film, ma purtroppo presenta i soliti cliche dei film di hollywood contemporanei, basati solo sulla computer grafica, grandi effetti speciali, e poco altro.
peccato perche l'idea era buona, e cioe risplverare i robottoni anni 80,e riproporli in chiave moderna,solo che purtroppo l'eperimento non e riuscito benissimo,soprattutto per una mancanza di CARATTERIZZAZIONE DEI PERSONAGGI,per una sceneggiatura un po scarsina, e per il solito modo stupido di fare i film degli americani....di dire BATTUTINE STUPIDE OGNI 2 SECONDI! ....e vero che gli americani hanno sempre avuto questa caratteristica nei loro film, ma spesso esagerano.
il film mi e piaciuto, ma lo avrei preferito di piu se avesse mantenuto altre caratteristiche...che ho trovato per esempio in OBLIVION.

se BENICIO DEL TORO voleva omaggiare gli anime anni 80, ma soprattutto se voleva creare un capolavoro del genere,avrebbe dovuto chiedere aiuto a qualche giapponese, magari chiedere ai disegnatori di anime o manga direttamente, ma soprattutto avrebbe dovuto caratterizzare di piu i personaggi.
comunque un buon film nel complesso.