PACIFIC RIM regia di Guillermo del Toro

lennox     6 / 10  25/07/2013 23:41:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè dai, spellarsi le mani solo perché è firmato "del toro" ? Un film banale, privo di guizzi, le scene d'azione sono obiettivamente poche ma sembrano tanto unicamente perché dilungate senza mordente. Tutto al buio, tra effetti d'acqua e nebbiolina a rovinare la chiarezza della messa in scena già di suo confusionaria : ogni fotogramma é concitato nei suoi primi, primissimi piani di movimento, che non rendono mai l'idea di quel che succede per davvero se non quando ci si accorge di chi è rimasto in piedi

Ho letto tante critiche a michael bay...certo, sarà anche un caciarone grezzo e privo di intelletto ma almeno in termini di azione e spettacolarità colpisce duro. Se penso che Transformers 3 è costato meno di Pacific Rim, dati alla mano, ecco che allora Michael Bay sa gestire di gran lunga meglio sia i soldi che l'azione rispetto a Del Toro (bravo solo in visionareità e atmosfera, oltre che solitamente al design delle creature che però qui non si distinguono).