PACIFIC RIM regia di Guillermo del Toro

Dante69     7 / 10  22/07/2013 01:02:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito non sono attratto da questo genere di film ma ,essendo comunque un estimatore di Del Toro , ho deciso di immergermi nelle atmosfere meccaniche e tenebrose di Pacific Rim , ultima fatica del sopra citato Guillermo che ritorna finalmente dietro la macchina da presa dopo 5 anni di assenza (l'ultimo suo film infatti era hellboy 2 del 2008). Il film presenta una regia da sballo , sul serio , tutto è ripreso nel migliore dei modi , anche se qualche ripresa un pò troppo sbarazzina c'è ma è stato fatto comunque un buon lavoro e gli attori sono decisamente all'altezza dei loro ruoli regalandoci delle buone perfomance recitative. La musica è sicuramente ad effetto ma per la trama purtroppo non posso dire lo stesso , il plot narrativo infatti è abbastanza banale e ciò dispiace non poco poichè rovina un pò il prodotto complessivo. Il film prende , ovviamente , ispirazione dai cartoni animati e dagli anime giapponesi degli anni 70 aventi come protagonisti robot giganti del calibro di Mazinga Z, Ufo Robot ,Goldrake, Gundam, Neon Genesis Evangelion ecc. Quindi tirando le somme il film è godibile ??? certo che si (peccato davvero per la trama che se fosse stata migliore sarebbe potuto nascere un piccolo capolavoro ma non importa), Del Toro ritorna al cinema e lo fa in grande stile stupendoci ancora una volta, per cui vi consiglio di vedere questo film al cinema per godervi al meglio la spettacolarità delle scene (che come ha detto il commentatore precedente è con la "S" maiuscola) . Se volete che ve la dica proprio tutta , questa pellicola batte di gran lunga i transformers di michael bay.
Regia: 8
Attori:7
Musica:7
Trama:6
Evil Forces:6,5
Effetti Speciali:7,5
Longevità:6,5
Dante69  24/07/2013 18:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendo genere fracassone d'azione con robottoni giganti