caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PACIFIC RIM regia di Guillermo del Toro

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Atomico     9½ / 10  18/07/2013 08:35:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto è 9.27 qui approssimato a 9.5 per ovvie ragioni.

Il film è grandioso dal punto di vista visivo, ma lo è anche dal punto di vista emotivo per le situazioni in esso rappresentate.

La sua visione è consigliata proprio alle persone che amano i film dal grande impatto visivo, e hanno bisogno di emozioni forti.

La trama è avvincente sia nel confronto tra gli esseri umani e i mostri, sia nelle dinamiche dei vari personaggi.
Non è affatto vero come dicono alcuni che il film è solo combattimento. Infatti è più lunga la parte dello sviluppo dei personaggi e di gestione delle loro dinamiche che quella del combattimento vero e proprio.

L'unico problema di questo film è che risulta troppo veloce nell'azione quando entrano in gioco i mostri e i robot. Si dà spazio quasi solo ai combattimenti e il ritmo è incalzante. Mentre in realtà sarebbe stato meglio allungare le parti angosciose in cui i mostri si muovono per le città e seminano panico, in modo da far aumentare la componente emotiva e l'immedesimazione dello spettatore. Lo stesso vale per i robot: dovevano essere allungate le scene che li portano nel campo di battaglia, onde far ammirare la loro maestosità. E far esaltare lo spettatore.