PACIFIC RIM regia di Guillermo del Toro

DarkSlayer91     9 / 10  14/07/2013 21:03:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guillermo del Toro ci mostra come va fatto un film sui "robottoni giapponesi". Michael Bay, prendi appunti. Avevo grandi aspettative per questo film (d'altronde entrambi gli "Hellboy" sono stati due ottimi film, per regia, trama ed effetti speciali). E devo dire che non sono rimasto affatto deluso: scene d'azione non esagerate, non abbiamo 2 ore di film di s*****ttate, effetti speciali "caciaroni" e fan-service ( vedi Megan Fox o esercito americano). Del Toro sa come realizzare un'ottima pellicola, senza dover ricorrere alle già enunciate bassezze. Le scene d'azione sono realizzate in maniera impeccabile, comprensibile e spettacolare; il design dei robot (chiamati Jaeger), così come quello dei mostri (chiamati Kaijuu) è semplicemente PERFETTO. Non gli ho dato 10 giusto per la scena finale e altri piccoli errori. Questo film è tutto ciò che il Transformers di Bay poteva essere: ma quando manca il talento c'è poco da fare.
Wallace  16/07/2013 02:11:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che i Transformers mi sono piaciuti e preciso che secondo me questo film non può e non deve essere paragonato coi film di Bay. Transformers rappresenta ciò da cui é ispirato ovvero giocattoli poter bambini. Pacific Rim, che ritengo di gran lunga migliore, si ispira a quel mondo magico, visionario e quasi poetico che sono gli anime giapponesi.