PACIFIC RIM regia di Guillermo del Toro

Wallace     10 / 10  14/07/2013 02:56:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CAPOLAVORO del suo genere. A trent'anni ho visto il mio sogno al cinema..robot enormi come i vari Gundam, Daitarn, Jeeg, Mazinga o Goldrake per citarne i più famosi. I detrattori sono assolutamente ingiustificati. Il film non lascia dubbi circa la sua finalità ovvero rendere omaggio ai vecchi anime giapponesi. Storia eccellente, effetti speciali meravigliosi, 3D finalmente ben fatto. Andare a vederlo é d'obbligo specie per chi piace il genere consigliando di dimenticare le stupide critiche o visioni logiche e vederlo con gli occhi di quel bambino che restava incantato a vedere i cartoni sui robot..se cosi fate, come io ho fatto, sarete coinvolti come difficilmente accade e sarà un viaggio meraviglioso di due ore. Grazie Guillermo!
camifilm  14/07/2013 11:05:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse non sai che JEEG è alto 11 metri e DAITARN 80metri... GOLDRAKE una 30metri, mazinga z 18 e grande mazinaga 25. Cioè ...i ROBOT del passato non erano alti tutti uguali.
Non ho visto questo film e non posso dire nulla, ma a vedere dai trailer i ROBOT sembrano grandi come i palazzi. Quindi superano sicuramente i 30metri.
Jotaro83  14/07/2013 14:21:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che c'entra il discorso di altezze? Mica è un film sui robottoni di go nagai o della sunrise! Del Toro ha preso spunto sicuramente da molti anime robotici soprattutto evangelion, gun buster, getter robot, giant robot, ecc.
Qui i robot sono delle macchine di certo non invincibili o con super poteri....ma un'ammasso di viti, bulloni, pistoni e ferraglia varia costruite per contrastare l'avanzata di dinosauri giganti! Ed anche qui tanti riferimenti....gamera, godzilla ed i nemici di getter robot! ^^
Io sono d'accordo che chi ha amato il genere robotico da bambino questo film ti fa sognare ad occhi aperti! ^^