PACIFIC RIM regia di Guillermo del Toro

pinhead88     8 / 10  12/07/2013 22:29:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavolta Del Toro mi ha spiazzato. Appena iniziato il film avrei pensato di assistere ad un ciofecone immondo sulla scia di quelli iperspazialimegagalattici per nerd tripponi e bavosi, che si entusiasmano e si commuovono mangiando chili di pop-corn e scureggiando come animali. D'altronde l'autore di questo film(ma che io adoro alla follia) non appare poi molto diverso da quanto ho descritto sopra.
Mi hanno dato anche gli occhialetti che io detesto, per questo ero un po' scettico. Ma andando avanti con la visione la leggera emicrania dovuta a quegli occhiali fastidiosi è svanita del tutto e il film mi ha rapito fino alla fine.
Non mi sbagliavo riguardo al concetto che il film è uno sci-fi ultraiperspaziale per nerd obesi, ma non si può di certo dire che sia una ciofeca, anzi è una gran figàta e ci aggiungo anche megagalattica!
Che sia un blockbusterone per famiglie cristiane non ci piove, ma caspita non vedevo un film così fracassone dai tempi di Godzilla, il che paragonato a questo diventa un film silenzioso e monotono.
Puro intrattenimento ludico e intelligente, altro che quel mentecatto di Emmerich e il suo stupidissimo e ridicolissimo ''2012''. Soldi spesi bene.