REC 3 - LA GENESI regia di Paco Plaza

valis     10 / 10  21/01/2013 20:17:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro imperdibile.
Dagli oscuri capitoli 1 e 2 della saga Rec il folleto spagnolo Paco Plaza tira fuori un film che si muove nella sottile terra di nessuno che divide il genio dal cialtrone.
Apocalittico matrimonio che diventa insieme momento di risoluzione delle controversie familiari ( chi non vorrebbe frullare la testa di uno zio avido e arraffone o accoppare a suon di mazza ferrata un cugino molesto)a trasfigurazione dell'amore puro tra i due sposi, che sacrificano tutto pur di ricongiungersi.
Al di là dei legami con le pellicole precedenti, il film in sè è un raggio di sole, se pur nero, nelle sale, che alterna momenti di puro gore ad altri di inarrestabile comicità( come non pensare allo sposo armato di tutto punto con al suo fianco il cameriere messicano che avanzano nel ristorante alla ricerca della sposa, che fluttua sulla loro testa non vista, come i personaggi di Cervantes?).
Bellissimo il finale.
Luther  24/01/2013 19:30:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te comunque ascolta il mio consiglio !
Luther  23/01/2013 21:36:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CURATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luther  23/01/2013 21:53:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiedo scusa ai moderatori del sito ma questa me l'hanno proprio tirata ... certa gente tanto ignorante non si sopporta proprio più ! ;)