UNA LUNGA DOMENICA DI PASSIONI regia di Jean-Pierre Jeunet

fidelio.78     5 / 10  01/02/2006 09:51:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono registi che cercano di adattarsi alla storia che raccontano e altri invece che forzano la stessa al proprio stile.
Non c'è niente di male in questo, a patto che il film risulti poi bello.
Non è il caso di questo pasticcio inzeppato di retorica e falsa poesia.
Junet (magnifico in Amelie) qui ricalca i suoi passi cercando di creare un mondo fantastico molto simile a quello fatto nel suo bellissimo film precedente. Non solo non ci riesce, ma fa anche l'errore di ripetersi.
I personaggi risultano solo delle caricature, anzichè dei delicati affreschi post moderni. La storia è talmente noiosa che avrei avuto voglia di levare il DVD verso la metà del film (spesso il sonno faceva capolino ed io cercavo di resistere stoicamente). Le inquadrature a volte risultano forzate e pompose, nella smaniosa ricerca dell'inquadratura ad effetto.
Quello che in Amelie sembrava spontaneo e fresco, qui risulta forzato e costruito. La storia e la narrazione non riescono ad avere la stessa poesia del precedente film.
Gli attori fanno quello che possono, ma in questo melò-tragicomico-noir-commedia (non si capisce bene cosa sia), risulta chiaro che al regista non importava una mazza di loro e della storia. Interessava solo se stesso. E io i registi narcisi non li hoi mai sopportati.
Considerando però che la realizzazione tecnica è di altissimo livello il voto si ferma a 5. Ma se non si considera l'aspetto tecnico il film meriterebbe mooooolto meno.
KANE  16/02/2006 22:28:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisci proprio un kazzzo di cimena!! come osi mettere 5 a questo bellissimo film...hai il cuore di pietra!!!

fidelio.78  17/02/2006 13:53:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maledetto!!!
Corri a vedere "La notte prima degli esami"!! Sicuramente ti è il tipo di cinema adatto a te e cambiati il nick perchè non lo meriti!!

KANE  18/02/2006 10:50:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
basta a consigliare film!!!! l'ultimi film che mi hai cosigliato è stato MELISSA P.
dicevi che era bellissimo e che ti riconoscevi nella protagonista, sopratutto nella scena del sesso di gruppo!!!!

fidelio.78  18/02/2006 15:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente ti avevo detto di andare a vederlo perchè mi avresti riconosciuto nella scena di sesso di gruppo!!!!

Poi parli tu che ti sei comprato il cofanetto con 3 DVD di "Alex l'ariete".
Ora si preparano a girare "Alex l'ariete VS Costantino il bello".
Da non perdere!!!

KANE  19/02/2006 09:06:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè, ma lì c'erano i contenuti extra e il making of!!!! come facevo a perderlo!!

fidelio.78  20/02/2006 15:40:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo....poi masterizzamelo, che neanche io voglio perdermi il making off!!
KANE  08/03/2006 00:08:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono rispettoso della legge!!

fidelio.78  08/03/2006 11:05:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si...si...come no......di che sei tirchio e geloso del tuo introvabile DVD e non mentire...... :)
KANE  09/03/2006 03:27:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

fidelio.78  09/03/2006 23:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi