LA CUGINA regia di Aldo Lado

DankoCardi     6 / 10  10/04/2020 19:15:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevo dell'esistenza di questo film finchè non ho conosciuto di persona il simpatico attore Jacopo Mariani meglio noto come il bambino biondo che si vede in Profondo Rosso e Suspiria e che qui interpreta il pestifero figlio della Casini. Da un romanzo alquanto spinto Lado trae una commedia erotica ma non volgarotta e scollacciata come ne sarebbero arrivate qualche anno dopo con i vari Vitali e Fenech; l'ambientazione è quella della Sicilia bene e signorile in un periodo ancora spensierato lontano dagli orrori della futura guerra. La storia si svolge tranquilla, divertente e pruriginosa, senza particolarità ma allo stesso tempo senza cali, con situazioni simpatiche dovute anche al ricco cast dove sono tutti bravi e ad un'a bellissima Dayle Haddon qui al suo primo film italiano; buona anche la rappresentazione del periodo. Nonostante non sia un appassionato di cinema erotico questa pellicola mi ha intrattenuto piacevolmente, non è memorabile ma una visione la merita tutta.