MA QUANDO ARRIVANO LE RAGAZZE? regia di Pupi Avati

cerbiattina     6 / 10  28/02/2005 01:22:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse mi ero creata troppe illusioni quando avevo visto nel cast personaggi come Claudio Santamaria (che rimane un gran talento non ancora ben valorizzato dal cinema italiano) Dorelli, la Puccini....invece quando sono uscita sono rimasta delusa...complice il titolo del film, l'idea della musica come filo conduttore, il senso di amicizia, di amore e di competizione....mi hanno fatto aspettare per tutto il film scene che non sono mai arrivate.
Ad esempio il tradimento di lei con Nick è...troppo virtuale! Anzi non si vede per nulla, lo si sa e basta. Io mi aspettavo un film più vivace, più movimentato con scene "alla Muccino" in cui si litiga, si odia e si ama in tinte forti...non una vicenda così piatta. Ed è un gran peccato, ripeto. Perchè Santamaria ci ha già dimostrato di saperlo fare (eccellente nell' "ultimo bacio"), la Puccini secondo me si presterebbe per un ruolo più frizzante senza alterare la sua bellezza e semplicità, invece qui è insipida e priva di carattere. Dorelli fa la parte di un padre fallito- dunque -frustrato -dunque -ubriaco che dopo aver stimolato il figlio a fare quello che lui non è mai riuscito a fare bene,pare diventare improvvisamente geloso proprio del figlio. Una brutta immagine... Ma ripeto, è tutto soggettivo; evidentemente mi ero fatta io troppe illusioni sedendomi sulla poltrona del cinema e credendo di vedere tutt'altro spettacolo!