MA QUANDO ARRIVANO LE RAGAZZE? regia di Pupi Avati

Johnny Bar     10 / 10  07/02/2005 15:44:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magica è la ’l’apparizione e poi la scomparsa della cometa Hale-Bopp ad accomunare i destini dei protagonisti nel racconto autobiografico di Pupi Avati.
Straordinarie le musiche e l’interpretazione di Paolo Bruglia (Gianca) che sa esprimere con raro talento emozioni come l’amore, l’invidia e l’amicizia.
Un film intimo e commovente che non lascia, certo, indiferrenti.
Sicuramente il più grande firmato Pupi Avati!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  11/02/2005 10:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei suo parente? (il miglior Pupi Avati non lo va a vedere nessuno, "i cavalieri che fecero l'impresa" o "l'arcano incantatore" diventeranno dei cult
Johnny Bar  11/02/2005 16:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandi e indiscussi anche i film che mi suggerisci e che (spiacente di dirtelo) ho già visto!
Sei, fortunatamente, solo uno dei tanti a cui non è piaciuto il film!
(pensa che s**** se avessimo tutti gli stessi gusti!?!)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  11/02/2005 21:46:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione. Volevo solo dire che quando la molla della nostalgia prende il sopravvento il cinema di Avati perde parecchi punti, diventa l'elogio al conformismo e al provincialismo Beato te che hai provato ben altre emozioni, comunque un 10 non lo darei a nessun regista italiano, quasi
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  11/02/2005 21:47:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tuttavia la figura del padre (Dorelli) è la più interessante, forse perchè gli altri personaggi non mi dicono molto