PIPI' ROOM regia di Jerry Calà

DankoCardi     2½ / 10  06/01/2022 16:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jerry Calà realizza un film televisivo più grezzo e becero del peggior cinepanettone dove...credo...il suo intento fosse quello di criticare e mettere alla berlina il mondo che si viene a creare all'interno delle discoteche; ovvero un mondo dissoluto e decadente fatto di ragazzine che si svendono per poco, di droga, di sesso facile, di tradimenti e rapporti che si disgregano e di denaro che viene speso come niente. Peccato che il modo ridicolo ed esasperato in cui lo rappresenta (tra l'altro tutto dentro i cessi che, capisco in quei posti sono luoghi di aggregazione ma contribuiscono a rendere la pellicola ancora più trash di quel che è) a mio parere sortisce l'effetto opposto e ne viene fuori quasi una celebrazione di tutti questi vizi; in vita mia sono stato pochissimo nelle discoteche ma non credo che i bagni siano intasati da gente che non fà altro che scop... come si vede qui, ai limiti della fantascienza. Il linguaggio vorrebbe essere dalla parte dei giovani invece è un interrotto turpiloquio senza senso, la fotografia è amatoria e la recitazione è più pesante di una tortura della santa inquisizione. Squallido ed inutile il tentativo finale di metterci una scena moralista che tocca i rapporti genitori-figli; mi dispiace solo per l'attrice Serra Yilmanz che ha preso parte a questa cretinata.