NEVERLAND - UN SOGNO PER LA VITA regia di Marc Forster

Sbrillo     8½ / 10  11/06/2012 13:31:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era inevitabile trovare per questo film 2 tipologie differenti di voto.... ovvero tanti 8 e tanti 4.... e il perchè è di facile intuizione.... questo film racconta la vita dell'autore di Peter Pan e come tale è doveroso tracciare la linea immaginaria che separa la razionalità dell'essere adulto da una parte...dalla fantasia e la voglia di chi vuol essere un eterno bambino dall'altra!!! in base alla fazione in cui lo spettatore sceglie di appartenere, ecco giustificato il voto!!
importantissimo nel film il tema del "credere"... nel credere in qualcosa che non è reale ma nella nostra mente (l'isola che non c'è) e questo tema non a caso coincide con il dialogo conclusivo del film!
quindi, concludendo.. non c'è da meravigliarsi che "l'adulto che non crede" non sia riuscito a trovare niente di bello in questo film, l'abbia trovato lento e patetico e abbia messo 4!!
io che invece appartengo alla fazione opposta, ho apprezzato davvero tanto questo film...che oltre ad avere una fotografia magnifica...una colonna sonora giustamente premiata con l'Oscar...è poetico, fantasioso, a tratti divertente e anche commovente!!! BELLO BELLO BELLO....