caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NEVERLAND - UN SOGNO PER LA VITA regia di Marc Forster

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto     9 / 10  11/02/2005 10:04:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

8,5

Bel film e girato con grande semplicità, mi aspettavo grandi scenografie, costumi sfarzosi, scene monumentali e invece ho trovato spade di legno, momenti di vita quotidiana e grandissimi interpreti.
Breve, conciso, drammatico ma non strappalacrime, intenso ma non invadente, bello ma non indimenticabile, semplicemente luci e ombre della vita, come tutte le vite, universale.
Invia una mail all'autore del commento eryca  12/02/2005 09:32:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
son d'accordo con te.
bello ma ce ne sono di molto più profondi...
non so, a parte i 15 minuti finali, che vabbè...ti inteneriscono per forza.. nel resto del film, almeno a mio parere, continui ad aspettare qualcosa che poi non arriva.boh...
bello e semplice.
tutto qua
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  14/02/2005 12:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma vorrei chiarire che non l'ho trovato necessariamente un difetto (infatti ho dato un voto ampiamente positivo), non ha la struttura kolossal del solito film da oscar (costumi, durata ecc.) , non ha la forza emotiva di un forrest gump e nemmeno le trovate fantastiche di un big fish, ma il tono ( per me volutamente) semplice che il film mantiene dall' inizio alla fine è forse la sua vera forza che lo identifica e lo distingue dagli altri prodotti eccellenti del genere.
Tutto sommato l'ho preferito così (semplice) che non se avessero tentato una scopiazzatura dei mostri sacri che ho già citato ( e il soggetto ben si prestava) con risultati che poi magari sarebbero stati imbarazzanti...
E' un buon film per tutti e ha una sua identità e in generale ne consiglio la visione non perchè lo ritengo un capolavoro ma perchè sicuro che difficilmente deluderà lo spettatore.
E' vero, si ha costantemente l'impressione che manchi quel 'La' che ne avrebbe fatto un 'imperdibile'! ma è anche vero che l' avrebbe reso più ripetitivo e simile a tanti a altri, invece neverland è così: semplicemente...semplice!
Sta un gradino sotto ai grandissimi ma in uno spazio meritato tutto suo.
Ciao e... mi auguro tu sia ancora d'accordo!