THE MASTER regia di Paul Thomas Anderson

hitmanboy47     7 / 10  08/02/2014 16:12:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The Master" è uno di quei film che andrebbe rivisto per capire al meglio la trama. Avendolo visto una volta sola mi ricordo che guardavo quanto mancava alla fine del film, il che per me è grave, perchè vuol dire che mi sto annoiando o il film lo trovo troppo banale o stupido. Secondo me "The Master" è un film complesso, ma tecnicamente è veramente stupendo. Insomma, quando hai 3 attori formidabili come Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman, che purtroppo è morto 6 giorni fa, e Amy Adams il biglietto è ben speso. Se poi aggiungiamo una grande regia di Paul Thomas Anderson e la fotografia Mihai Malaimare Jr., il film acquista grande pregio. Nonostante ciò non riesco a darli più di 7 perchè, come ho detto prima, la trama è troppo contorta o forse il film è troppo lento per farcela capire appieno ( la prima ora andava bene, poi nella seconda parte del film ho capito poco). Del regista ho apprezzato moltissimo il film "Il Petroliere" anche se era una pellicola lenta. In conclusione, non me la sento di consigliare questo film drammatico, psicologico a tutti.