THE MASTER regia di Paul Thomas Anderson

kako     6 / 10  12/01/2013 20:03:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è da apprezzare il lato non commerciale di questa pellicola, il suo affrontare un tema particolare e difficile, ma per me qualcosa non ha funzionato e il film non mi ha quasi mai preso, lasciandomi abbastanza distaccato e non restandomi impresso nella mente a fine visione. Alcune immagini sono di grande impatto, ma la storia l'ho trovata un po' vuota, seppur il rapporto che si instaura tra il "predicatore" e l'ex militare ha dei risvolti interessanti, ma viene sviluppato in una maniera che per quanto mi riguarda rischia di scadere nella noia e di non intrigare a sufficienza chi guarda il film. Eccezionali invece le interpretazioni degli attori, Joaquin Phoenix in un'interpretazione superlativa, sentita e riuscitissima accompagnato da un'ottimo Philip Seymour Hoffman e da una molto buona Amy Adams. Gli attori per quanto mi riguarda sono il vero punto di forza del film, che si regge sulla loro ispirazione per una storia che nonostante spunti interessanti non decolla, seppur non risulti certamente brutta. Bella fotografia e regia curata. Alla luce di questo mi sento di dare una sufficienza ma penso che si sarebbe potuto ottenere molto di più.